martedì 10 maggio 2011

Quando meno te lo aspetti

...e quando meno te lo aspetti, giri l'angolo e trovi la sorpresa.

Quando meno te lo aspetti, la vita torna a sorridere e tutto sembra più rosa...che frase banale, mi faccio nausea da sola. C'è un briciolo di verità però. La verità è che ho girato l'angolo e trovato una sorpresa, una bella sorpresa.

Qualche giorno fa mi trovavo a cazzeggiare con il cellulare in mano e leggendo alcuni nomi tra i vari contatti, mi sono ricordata che R. compiva gli anni proprio quello stesso giorno. Decido di chiamarlo per gli auguri. Io ed R. ci conosciamo da quasi 10 anni. Ci siamo sempre frequentati insieme ad un gruppo di amici. Non siamo mai usciti da soli, neanche per un caffè. Abbiamo sempre parlato del tempo, del più e del mano e fatto insieme un sacco di risate. Lui è molto simpatico. Tengo a sottolineare che la sua simpatia non compensa con la mancanza bellezza. R. è molto carino. Carino e sexy da morire. 

Compongo il numero...driiiin...esordisco: "Auguri amore"!

Cominciamo a chiacchierare come al nostro solito e dopo 30 minuti di conversazione telefonica, tra un semaforo rosso e l'altro, decidiamo di vederci per un caffè. Un caffè è il classico appuntamento convenzionale, poco frivolo e molto pratico. Risulta essere "rapido e indolore" se il caffè diventasse noioso, al contrario se il caffè risultasse troppo breve (e non corto badate bene), susciterebbe curiosità e voglia di rivedersi una nuova volta, per approfondire la conoscenza. 

Bene, ci vediamo fra due giorni.

Nessun commento: