giovedì 12 agosto 2010

La metà della mela



Mi perdo negli occhi dei ragazzi. Sogno ad occhi aperti di provare le loro stesse forti emozioni. Per loro è tutto più amplificato. Per noi adesso è come l'orizzonte in lontanza...una liena piatta.

Ho bisogno di avere un uomo forte accanto, sicuro di se.

Un uomo capace di farmi arrivare alle stelle, solo con uno sguardo. Esistono questi uomini oppure sono descritti solo nei libri di fantascienza? Deve avere le mani grandi e saperle muovere come un giocoliere del circo. Deve essere gentile e ben educato, un "piccolo" lord ai giorni nostri.

Deve essere alto e tracimare di passione. Deve essere innamorato della vita e saper godere delle cose semplici: un fiore che sta sbocciando, una luna piena, il sorriso di un bambino...

Voglio essere tenuta per mano e portata in un altro mondo, voglio scoprire sentimenti che non ricordo più di provare. Esiste la metà della mia mela?

1 commento:

asco ha detto...

Certo che esiste, almeno a livello teorico. Altro discorso è incontrarlo. Altro discorso ancora è, una volta incontrato, avere il coraggio di azionare lo scambio che permetta il passaggio da un binario conosciuto su cui si sta viaggiando ad uno che conduce non si sa dove.